PROSSIMO OPEN DAY:

23 aprile 2017

Iscriviti!

La scuola di parapendio Aeroclub Monte Cornizzolo organizza periodicamente degli “Open Day”. In queste giornate completamente gratuite, chiunque può comprendere nel dettaglio come funziona un corso di parapendio e cosa si può fare col parapendio una volta ottenuto l’attestato. Durante “Open Day” ci sarà la possibilità di mettere mano sulle attrezzature e di effettuare delle prove pratiche di decollo su un sicuro campo scuola.

In presenza degli istruttori della scuola, si potrà provare a gonfiare la vela cercando di mantenerla il più a lungo possibile sopra la testa. I più bravi riusciranno anche a staccare i piedi di pochi centimetri da terra, provando la stupenda sensazione del decollo. A fine giornata verranno poi estratti dei voli in biposto messi in palio dallo staff della scuola.

Programma

9:00
Ritrovo presso la sede della scuola. Guarda la mappa

9:15

Partenza con le proprie auto per il campo scuola dell’Alpe Giumello. Guarda la mappa

10:30
Introduzione teorica tenuta dall’istruttore ENRICO FRIGERIO:
Cos’è il parapendio? Com’è fatto? Perché vola? Quando si può volare e quando non si può? Come, dove e quando si svolge un corso di parapendio?
Spazio per le domande e curiosità di ognuno.

11:30
Dopo aver visto come fanno gli istruttori, seguiranno delle prove assistite di “gonfiaggio” e “corsa” con il parapendio!
Il campo scuola è un prato in leggera pendenza e per questo non è adatto ad un decollo vero e proprio; questo consente di fare pratica in assoluta sicurezza. Utilizzando dei parapendio con poca efficienza, si corre trazionando gli elevatori per gonfiare il parapendio sopra la testa, cercando di staccare i piedi da terra, esattamente come si farebbe se si decollasse da una montagna.

12:30
Pausa – Sono presenti sul luogo anche rifugi e ristoranti.

13:30
Ripresa dei primi esercizi per imparare a decollare fino ad oltranza.

16:00
Estrazione buoni validi per voli in biposto.