Il deltaplano e'...

Il volo libero in deltaplano si è realizzato in Europa nella prima metà degli anni ’70, affrancandosi dal traino da motoscafo tipico delle origini in Australia e approdando all’ambiente alpino.

I velivoli hanno beneficiato di un’evoluzione crescente che li ha condotti ai modelli attuali, sicuri e preformanti. La caratteristica preminente è la presenza di una struttura semirigida, in alluminio e carbonio, rivestita da una vela che assume le caratteristiche aerodinamiche in virtù di una steccatura interna.

Molti mezzi consentono all’uomo di volare: elicottero, aereo, aliante, parapendio…. Sempre in posizione seduta o semi supina. Invece col deltaplano si vola proni e col viso proiettato verso l’orizzonte.

Solo col deltaplano il modo di volare corrisponde al sogno di volare!

Abbigliamento

Il volo in deltaplano è un’esperienza appagante che richiede al passeggero nulla più che una partecipazione attenta e un abbigliamento da escursione di potere termico adeguato alla stagione:

- scarpe antisdrucciolo basse (tipo jogging),
- pantaloni elastici aderenti,
- maglia elastica antivento,
- occhiali e guanti a discrezione,
- casco protettivo (fornito dal pilota).

Forma fisica e preparazione

E’ sufficiente un normale stato di salute, per persone normodotate di altezza compresa fra 150 e 190 cm e di peso inferiore a 85 kg. Occorre la capacità di sostenere una corsa veloce di cinque passi e la consapevole assimilazione delle nozioni impartite.

Costi

VOLO

120 €/cad.

Include: servizio navetta per il trasporto in decollo, volo e completa assistenza da parte del pilota che vi accompagnerà durante tutta l’esperienza.

VOLO + VIDEO

150 €/cad.

Video HD della tua esperienza. Potrai rivivere le sensazioni del tuo volo dalla televisione di casa o dallo smartphone. Il servizio include il montaggio del filmato con voce e musica. Visita il nostro canale Vimeo per dare un occhiata.

Orari

Nei giorni feriali è possibile raggiungere il decollo con le navette che partono alle ore 13,00 e alle 15,00. Nei giorni festivi gli orari invece sono continuati.

L’istruzione di base richiede che ci incontriamo mezzora prima delle partenze.

L’impegno totale dura 2/3 ore, comprensive di istruzione, regolazione dell’imbrago, salita in decollo + predisposizione deltaplano e volo, che in base alla situazione meteorologica potrà durare presumibilmente fra dieci e trenta minuti.

Come prenotare

E’necessaria la prenotazione.
Contattare Massimo Perego per accordarsi sul giorno e sull’orario in cui si vuole volare:

Tel. 328 4533745
e-mail. delta@cornizzolo.com